Esempio di Preventivo

Capmann Srl  Calata S.Francesco 7,  80127 Napoli p.Iva  08608821214  capmannsrl@pec.it  www.capmann.it

 

Esempio di preventivo

 

Spett. Condominio P.co Del Sole

 

 

Oggetto: Offerta per impermeabilizzazione terrazzo di copertura col Sistema Tersil®

 

Descrizione della metodologia.

 

Le coperture esaminate si presentano in uno stato di manutenzione che può degenerare in degrado: la protezione arcrilica del calpestio sta scomparendo e la guaina ha già avuto cedimenti infiltrativi. Non protetta, rischia evaporazione e infragilimento.

Il parapetto non è impermeabilizzato. Di conseguenza in vari punti del bauletto-davanzale i ferri di armatura si stanno ossidando, lesionando il calcestruzzo. Sono inoltre presenti varie lesioni nella parte verticale, che porteranno a fenomeni infiltrativi con danni agli intonaci, ai cornicioni ed agli ambienti sottostanti.

 

Si propone quindi un intervento conservativo attuato con il sistema Tersil® (costo orientativo= 30,00 – 40,00 a mq), inglobando il tutto in un manto di resina secondo la seguente tecnologia:

 

  1. A) Zona di calpestio

1) La pulizia a spazzola e getto d’aria delle superfici da trattare 2) la riparazione a fiamma delle ferite visibili ed eliminazione immediata dele infiltrazioni esistenti 3) il riempimento dei maggiori avvallamenti 4) L’applicazione a rullo  di due mani di resina acrilica additivata e rinforzata da rete leggera 5) l’applicazione di una mano di polimero uretanico anti UV (Hyperdesmo) . Il tutto a coprire l’attuale zona asfaltata.

Pertanto la vecchia guaina rimane sul posto, le micro-lesioni si impregnano di resina e per di più il tutto è imprigionato in un manto armato con rete porta-intonaco.

In tal modo le coperture diventano moderatamente calpestabili e si evitano l’ammollamento estivo e l’evaporazione dell’asfalto. Si evita ogni spesa di trasporto a rifiuto.

Costo= 30,00*230 mq= 6900,00

 

  1. B) Parapetto.

1) spicconatura delle parti ammalorate e sarcitura delle lesioni 2) Applicazione del manto Tersil® come sopra descritto

Costo= 30,00*235.8 mq= 7074,00

 

Nota: la tecnologia Tersil® permette un ulteriore vantaggio: è possibile effettuare i lavori a rate, in quanto le nuove aree  si saldano perfettamente a quelle realizzate in precedenza. Ad esempio, si può deliberare di far eseguire 100 mq ogni anno, rateizzando così la spesa ed evitando i fastidi dei grandi lavori, che avvengono quasi senza che se ne abbia la percezione.

 

La garanzia è di 15 anni, disciplinata come segue: 1) Sono esclusi i danni dovuti a vegetazione, la cui eliminazione va fatta eseguire regolarmente dal condominio  spazzolando ogni 4 mesi le pianticelle in formazione 2) Ogni eventuale segnalazione deve essere fatta ai primi segni di infiltrazione e non a superfici danneggiate. Sono pertanto escluse le riparazioni interne causate da danni segnalati solo dopo del tempo. Le metrature indicate andranno confermate da eventuali misurazioni di controllo.

Modalità di pagamento: a) 1/3 il giorno successivo all’inizio dei lavori b) 1/3 dopo l’applicazione della rete e dell’acrilico. I lavori continueranno solo dopo tale pagamento. c) saldo a 20 gg dalla conclusione dei lavori.

Preventivo iva esclusa, valido 60gg.

Distinti saluti.

 

 

L’Amministratore Unico

(Giancarlo Caputi, 3408894812)